Set & Location a Sorapis.

Lago di SORAPIS, 1923 metri sul livello del mare, in provincia di Belluno sopra Cortina d’Ampezzo, la cui caratteristica è la colorazione dell’acqua che è di un azzurro molto intenso e con un po’ di densità nell’acqua e poca trasparenza, quasi come un ghiacciolo all’anice. La colorazione è data dalla presenza nell’acqua di un’alga particolare che vive in un delicato biotipo.

Un bellissimo posto, per arrivarci c’è una camminata di poco meno di due ore, su un terreno variegato e per lo più impervio, con anche qualche passaggio stretto fra la roccia della parete e uno strapiombo nel vuoto.
Bene, direte, cosa centra con gli argomenti generalmente trattati su questo sito?
la risposta è semplice, quando sono arrivato ho trovato un set fotografico improvvisato a bordo lago, con un fotografo che si era portato a spalla la bici da fotografare (con la stessa colorazione dell’acqua), il cavalletto e le macchine fotografiche.

Una scelta anti ritocco fotografico, direbbe qualche estimatore di Photoshop,  però una scelta che mostra a chiunque voglia fotografare, quanto sia importante a volte cercare e se serve anche faticare, per avere le giuste soluzioni, sia riferite agli oggetti accessori che alla locazione per fare una bella foto.

NON SPAVENTATEVI RAGAZZI, LA FATICA PAGA.